Home > Relatori > Gianni Corino

Gianni Corino

Gianni Corino

Gianni Corino (1972, Italia), laureato in Scienze della Communicazione (tesi: "Digital Theatre") ha lavorato per alcuni anni nel settore della comunicaizone internet in aziende leader del settore diventando responsabile del dipartimento di ricerca e sviluppo di uno dei più importanti gruppi multimediali italiani.

Tornato all'ambito accademico ha collaborato ad alcune ricerche condotte da Professori dell'Università di Plymouth (UK) quali Prof. Eduardo Miranda per l'Unesco, Mike Phillips per l'Art Council Ingelese e il Prof. Angelo Cangelosi, psicologo ed esperto di Intelligenza Artificiale.

Attualmente è ricercatore presso il Politecnico di Torino con cui collabora da anni anche come docente presso il Corso di Laurea di Ingengeria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione. Crossmedia e Tecniche e linguaggi dei media le materie che insegna, infomobility, locative media, social network e interfacce crossmediali gli argomenti di cui si occupa come ricercatore.

Parallelamente e a volte in contatto con la professione accademica ha intrapreso una carriera artistica che lo porta ad esplorare i territori di confine tra l'arte, la scienza e le tecnologie come ha imparato durante il Master di perfezionamento conseguito presso l'Univesità di Plymouth (Digital Futures).