Informazioni Contatti Crediti
 
   
 


Il ciclo di seminari "E-learning: istruzioni per l'uso" è stato organizzato dal CISI, Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici per le Facoltà Umanistiche, e dal LIASES, Laboratorio di Informatica Applicata alle Scienze Economiche e Sociali "Giorgio Rota" dell'Università di Torino.

L'iniziativa è stata finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo acquisite dalla Regione Piemonte nell'ambito della Direttiva "Rafforzamento lauree professionalizzanti di I° livello"
2003-2005

Obiettivo dei 3 seminari, destinati ai docenti, agli studenti e al personale universitario, è stato quello di affrontare alcune tematiche centrali per chi intende realizzare iniziative di e-learning.


 


In questo sito potete consultare le registrazioni video, le slide presentate, la bibliografia, la sitografia e alcuni materiali consigliati dai relatori.

Come proteggere la proprietà intellettuale dei materiali online
Nicola Bottero, Massimo Travostino
5 aprile 2005, ore 14.30 - 17.30
Aula Magna del Rettorato dell'Università di Torino
Come realizzare materiali didattici e pubblicarli online
Maria Chiara Pettenati, Fortunato Sorrentino
20 maggio 2005, ore 10.00 - 13.00
Sala Principi d'Acaja del Rettorato dell'Università di Torino
Come fare e-learning senza realizzare materiali ad hoc
Guglielmo Trentin
8 giugno 2005, ore 14.30 - 17.30
Aula Magna del Rettorato dell'Università di Torino
© 2005 CISI - Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici per le Facoltà Umanistiche L'iniziativa è stata realizzata nell'ambito dell'Azione di sistema CISI - LIASES finanziata dalla Regione Piemonte (Direttiva "Rafforzamento delle lauree professionalizzanti di I ° livello" A.A.2003/2005)